“Disposti a tutto” Storyboard

Ciao a tutti!
COS'E' UNO STORYBOARD
Terminata la realizzazione della sceneggiatura, siamo passati quindi allo storyboard. Questo ha la funzione  di mostrare la disposizione dei personaggi e la suddivisione degli spazi durante ogni ripresa perché consiste nel disegnare ad ogni cambio di inquadratura in un riquadro differente dove oltre a rappresentare i personaggi si indicano sia i loro movimenti sia quelli della camera. Lo storyboard viene realizzato infatti per fare in modo di non perdere tempo durante le riprese.
Nello specifico durante questa fase mi sono occupato di spigare alla mia compagna (che disegnava) come disporre i personaggi vari.
LO STORYBOARD DEL MIO GRUPPO
Questo è il link dello storyboard del mio gruppo: https://docs.google.com/document/d/1xNhKHk3eLVvT0aDDuwmcLY0uZSEmsofTJKOYS1VVg90/edit?ts=60433276
CONCLUSIONI
Nel nostro storyboard nonostante non ci fosse tutto il necessario e che quindi fosse completo abbiamo sbagliato nel realizzarlo poco dettagliato e proprio per questo non è stato scelto il nostro ma uno con più dettagli e meglio realizzato (a mio parere anche graficamente).
A presto!

Commenti

Post più popolari