Danzalamente
Creazione di un flyer e di un manifesto per l'evento "Danzalamente"
In questo post spiego come ho realizzato il flyer e il manifesto per l'evento di "Danzalamente". Ho realizzato una grafica riprendendo lo skyline di Mantova servendomi di una monolinea.
Dopo essermi informato riguardo il tema dell'evento e aver guardato i progetti degli anni scorsi sono passato alla ricerca di ispirazione. Una volta trovato il soggetto della mia grafica (lo skyline di Mantova), ho importato l'immagine su Illustrator. A questo punto ho cominciato a seguire il contorno dello skyline con lo strumento penna in modo tale da creare un tracciato vettoriale (così da poterlo ingrandire o rimpicciolire senza preoccuparmi di perdere la qualità). Successivamente ho quindi proceduto inserendo degli elementi per richiamare il tema principale dell'evento (la musica), utilizzando una chiave di violino che ho unito alla monolinea servendomi prima dello strumento forbici, per interrompere il tracciato ed eliminare quello in eccesso, poi della penna e un pentagramma sullo sfondo con delle note anch'essi realizzati con lo strumento penna. In seguito dopo aver scelto un font che richiamasse la grafica, ho scelto i colori ispirandomi ai colori di Mantova (piano e rosso). Terminato il tutto ho salvato un primo file in Adobe Illustrator (ai) per avere la possibilità di modifica e un secondo file in PDF da consegnare perché più leggero.
In questo lavoro oltre ad aver affinato la tecnica nell'utilizzo di Illustrator ho imparato a gestire al meglio gli spazi in file di diverse dimensioni adattandone grafica e testo, cosa che fino ad ora avevo faticato ad organizzare.
Commenti
Posta un commento